Ottone La Vetrina Parlante - CHIMERABLU PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SITI WEB

CHIMERABLU
REALIZZAZIONE SITI WEB
E VIRTUAL TOUR
Vai ai contenuti

Menu principale:


La Vetrina Parlante, una nuova tecnologia
innovativa soluzione Sound hi-tech completamente made in Italy è in grado di trasformare una vetrina tradizionale di un negozio in una straordinaria e potente attrazione per i clienti. Tramite l'applicazione all'interno della vetrina di "OTTONE" un cilindro di ottone di circa 5 centimetri di diametro e 6 di lunghezza la vetrina si trasforma in un'enorme cassa acustica. Un rivoluzionario prodotto in grado di trasformare qualsiasi superficie su cui è applicato in un altoparlante. Tavoli scrivanie e complementi d'arredo pareti in cartongesso possono trasformarsi in altoparlanti dalla diffusione estremamente omogenea e di ottima qualità. "OTTONE" può essere utilizzato su vetrine di negozi e centri commerciali per trasmettere messaggi audio al pubblico oppure sonorizzare aree esterne senza più dover installare ingombranti altoparlanti all'esterno di un locale, soggette all'intemperie e agli atti vandalici.

Contrariamente agli altoparlanti convenzionali questo sistema non limita la visibilità della vetrina e non occupa spazio pubblico. Grazie alla nuova tecnologia il diffusore del suono viene istallato dentro all'interno del negozio, dietro la vetrina, fornendo il messaggio commerciale mediante un audio uniformamente diffuso. La proprietà unica di questa tecnologia garantisce che le comunicazioni vengono ascoltate solamente da coloro che sostano in prossimità della vetrina senza procurare disturbi a coloro che transitano oltre la prossimità del negozio. Se non si vogliono fili c'è il ripetitore audio/video senza fili un sistema che consente di trasferire  il segnale audio da un apparecchio "sorgente" posizionato in un'altra stanza, in un raggio di circa 100 metri in campo aperto.

Questo prodotto è stato chiamato "OTTONE" per diversificarlo dalla terminologia tradizionale audio e ricordare soprattutto la purezza degli strumenti d'orchestra valorizzandone al contempo il materiale con cui è prodotto. "OTTONE" sfrutta il principio fisico di una particolare lega magnetostrittiva che in presenza di un campo magnetico si dilata e contrae generando forze enormi. Opportunamente pilotato da un amplificatore audio, genera vibrazioni in frequenza e le trasmette alla superficie su cui è applicato trasformandola in un altoparlante. "OTTONE" è pura meccanica di precisione e il design essenziale abbinato ad un metallo lucente fa si che possa essere un oggetto da mostrare quasi come fosse un complemento d'arredo.

Per informazioni clicca qui




Torna ai contenuti | Torna al menu